Non di Solo Pane: Rosario online

Pregare il Santo Rosario  ora è più facile! Su Non di Solo Pane lo trovi online  sulle apposite icone alla tua destra: premi e loda Maria. Dove e quando vuoi, in tutte le ore del giorno e della notte.

 

Non c’è preghiera che sia più gradita a Dio del Rosario. (S. Teresa del Bambin Gesù)

Chi prega il Rosario non è obbligato a richiamare pensieri di cui in genere, o almeno sul momento, non si sente capace. Egli entra in un mondo ordinato, incontra figure che gli sono familiari e trova le vie che lo conducono all’essenziale. (Romano Guardini)         

Nel Rosario «è tutto il Credo ci passa sotto gli occhi, non in modo astratto, con formule dogmatiche, ma in modo concreto, mediante la vita di CRisto, che discende verso di noi e risale al Padre per condurci a lui». (p. Garrigou-Lagrange)         

Se la Chiesa domanda ai suoi figli di attaccarsi alla Corona, evidentemente è perchè questa piace alla Regina del cielo. A noi basta sapere che piace a lei: nient’altro. (Card. Leo J. Suenens) 

L’uomo si è allontanato dalla Madonna, perciò ha perduto il suo equilibrio interiore. (Carlo Carretto)

“Ecco la Serva del Signore”. È regina, perchè prima e serva, perchè si è fatta e ha voluto rimanere tale. Povere mamme che portate tutto, che provvedete a tutto, che non siete mai stanche! Possa Dio riempirvi di gioia come ha riempito la sua mamma: Maria. (Don Primo Mazzolari)