Maria, bagliore di Dio fra i rumori della vita!

Dal Vangelo secondo Luca
Nel sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: “Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te”

Meditazione
annunciazioneL’angelo, entrando da Maria, usa questa bellissima espressione, riconoscendola come la stracolma di grazia, la prediletta di Dio. Ma soprattutto le dice che Dio abita in lei: il “Signore è con te”…Tu sei la luce di questo popolo, in Te c’è la luce, il bagliore di Dio, il faro della Sua presenza si fa trasparenza nella tua vita. E, fra i rumori della vita, Tu saprai farti strada, perché saprai essere luce. O Maria, faro di vera carità, in Te l’Onnipotente ha voluto farsi uomo tra i rumori di questa vita, tra le miserie della nostra storia. Tu, dolcissima Madre, sguardo di luce e di forza, allarga il Tuo cuore, sii luce sul nostro cammino e accompagnaci lungo la ostra strada, perché conduca fino a Te …. A Te che sei Bagliore di Dio nei rumori della nostra vita!

Fioretto
Nella giornata di oggi cercherò di portare luce nel buio di qualcuno, andrò a trovare qualcuno che è solo o chiamerò qualcuno che non sta bene, anche solo per chiedergli come va!

Preghiera
Maria, bagliore di Dio fra i rumori della vita, prega per noi