Maria, gioia di Dio per l’uomo che Ti cerca

Isaia 52,7
“Come sono belli sui monti i piedi del messaggero di lieti annunzi che annunzia la pace, messaggero di bene che annunzia la salvezza, che dice a Sion: «Regna il tuo Dio”.

Meditazione
uomo che cerca DioMaria rappresenta la gioia dell’uomo in ricerca; Lei è messaggera di quel bene che salva l’uomo. Porta in Sé e con Sé una presenza inconfondibilmente divina. Ora può regnare Dio, oggi è giunta la salvezza, la paura scompare. Oggi questa messaggera si fa incontro a te, uomo in ricerca. Non avere alcun timore, perché Maria è la gioia divina fatta persona. Perché Ella contiene in Sé il Verbo della vita, il Verbo che dà la Vita eterna, il Verbo che si fa gioia sul tuo viso, perché tu sia un frammento della Sua presenza su questa terra. Maria, gioia del Padre, fatti nostra compagna oggi e sempre, perché sul nostro viso splenda sempre radiante il Tuo sorriso!

 

Fioretto
Oggi regalerò sorrisi a tutti coloro che incontrerò indipendentemente dal mio stato d’animo. Cercherò di portare non la mia ma la Sua gioia in ogni ambiente in cui oggi mi troverò a stare. Stamperò sul mio viso il Suo sorriso.

Preghiera
Maria, gioia di Dio per l’uomo che Ti cerca! Prega per noi