A un passo dal baratro – Download gratis

Ciao amici, eccoci di ritorno dalla pausa estiva.

Abbiamo pensato di darvi il “ben tornati” offrendovi gratuitamente la possibilità di leggere il libro “A un passo dal baratro” di Paolo Brosio.
Non vogliamo essere noi a pronunciarci sui misteri di Medjugorje ma quando la fede per Dio si manifesta tra gli uomini… ecco, quello è il momento in cui percepisci il bello di essere cristiani, di amare Dio e per questo vale la pena leggere questa testimonianza di Paolo Brosio.
a un passo dal baratro ebookPaolo Brosio è lontano dalla fede e dalla preghiera negli anni in cui acquisisce la notorietà di personaggio televisivo, prima come giornalista del Tg4, con Emilio Fede nei giorni di Tangentopoli, poi con la partecipazione a programmi importanti: “Quelli che il calcio”, “Sanremo Notte”, “Domenica In”, “L’Isola dei Famosi”, “Stranamore”, “Linea Verde”, le telecronache della Juventus su Mediaset e un programma di successo sul Giro d’Italia.
La fama, i soldi, la carriera si intrecciano a una vicenda umana inquieta e travagliata che lo porterà nel baratro più profondo del lutto, della delusione affettiva, della depressione; un baratro in cui ricchezza e popolarità non bastano più.
Nasce nel cuore una preghiera alla Madonna e il desiderio d’incontrarla a Medjugorje, il villaggio della Bosnia-Erzegovina dove, dal 24 giugno 1981, sei ragazzi hanno apparizioni e dove si recano in pellegrinaggio milioni di persone.
Per Brosio è una svolta. L’incontro con i veggenti e con tante persone di fede, ma soprattutto il desiderio di fare del bene e la decisione di raccogliere fondi per finanziare una casa di accoglienza per i bambini orfani a causa della guerra nei Balcani.
Con la semplicità e la simpatia che lo contraddistinguono, il giornalista racconta la sua vicenda umana e i passi di un ritorno a Dio che gli ha restituito forza, ottimismo e amore per la vita.

download a un passo dal baratro