Farmacia spirituale: Crema di semplicità

bambini_013

Principio attivo

La semplicità è l’assenza di complessità e di complicazioni, è la naturalezza, la capacità di chi non ha travestimenti, malizie, intenzioni segrete o contorte. La semplicità in ognuno è la misura di quanto sono alti i suoi sentimenti. Quando sei semplice assomigli a un bambino e proprio per questo sei grande. Ma, come diceva qualcuno, non è così semplice essere semplici anche se la vita ha uno scopo: essere semplice!

 Indicazioni

Forse anche tu sei portato a complicare le cose e hai dimenticato cos’è la spontaneità, la sobrietà che è anche sinonimo di semplicità, sia per quanto riguarda la vita materiale, sia per quella spirituale. Che l’uomo sia complicato, questo è certo, ma che possa diventare semplice, anche questo è vero! E dato che ogni verità è semplice, se vuoi essere vero, cerca di diventare semplice anche tu.

 Posologia

La crema di semplicità è economica, senza pretese, confezionata alla buona. Ma questo non ti inganni. Probabilmente anche tu, come tanti, ti lasci sedurre dalle apparenze e la semplicità non sempre ti piace, la identifichi a volte con l’ingenuità, perfino con la stoltezza. E invece nessuno è più saggio di chi sa essere semplice, perché, allontanando tante sovrastrutture, sa riconoscere l’essenziale e dell’ essenziale sa vivere. Usa questa crema quando ti senti complicato, quando complichi le cose, quando dici che gli altri ti complicano la vita, quando mille cose ti affollano i pensieri e tu non riesci a districartene. Lascia che la crema di semplicità ti aiuti a ricreare un ordine nei tuoi valori, nelle cose che contano davvero per te, semplificandole.